ISCRIZIONI APERTE A.S. 2024/25

ISCRIZIONI APERTE A.S. 2024/25 - Scuola La Serena

La scuola paritaria dell’Infanzia e Primaria ‘La Serena’ ha una tradizione lunghissima che vanta un’esperienza ricca di valori trasmessa negli alunni nel corso negli anni che hanno fatto la storia di questa scuola. Una scuola che si è saputa rinnovare di anno in anno secondo le esigenze dei tempi: all’avanguardia nella didattica, secondo i nuovi curricoli della scuola dell’infanzia e primaria. Una scuola attenta alla formazione culturale della persona, alla qualità dei contenuti, alla competenza e professionalità delle docenti, accogliente e sensibile ad ogni problematica familiare, una scuola aggiornata, dove trovare metodologia e strumenti all’avanguardia, la nostra scuola  offre servizi qualificati: lingue straniere (Inglese e Spagnolo); attività laboratoriali; servizio mensa; spazi all’aperto; aule ben attrezzate; parco giochi . Aperta 11 mesi all'anno!

Scuola dell'infanzia

Scuola dell'infanzia - Scuola La Serena

La scuola dell'infanzia si propone come prima agenzia educativa volta a realizzare un ambiente sereno ed emotivamente rassicurante per i piccoli fruitori che vivono la prima separazione dalle figure di riferimento. L'ingresso nella scuola dell'infanzia rappresenta anche il primo momento di socializzazione che vede protagonisti i bambini, quindi il rispetto delle regole con la condivisione dello spazio comune e dei giochi è uno degli obiettivi formativi che la scuola si propone.

Scuola primaria - Scuola La Serena

Lo stile educativo della nostra scuola primaria è improntato prevalentemente sul gioco che è l’attività fondamentale attraverso la quale si esprimono tutti i bambini e bambine. Il metodo della ricerca che stimola la curiosità, la fantasia e la meraviglia dei piccoli allievi è al centro di ogni iniziativa.Le indicazioni programmatiche si organizzano attraverso il momento di osservazione, riflessione ed espressione tipiche dell’attività mentale propria della fascia di età (6-10 anni).